assistervi in ogni situazione, da quelle ordinarie a quelle più complesse.
Che sia una S.r.l.s. una S.r.l. una S.p.a. o una S.a.p.a., l’assistenza alle società di capitali, generalmente di gruppi aziendali, rappresenta la nostra realtà ordinaria, prestare servizio alle necessità giornaliere delle aziende il nostro core business. L’esperienza appresa negli anni e la preparazione acquisita con continui aggiornamenti, ci permette di fronteggiare regolarmente le sfide dei nostri clienti, agevolando sia lo svolgimento ordinario dell’attività sia risolvendo le problematiche più complesse. Il supporto dedicato è altamente personalizzato poiché ci assicuriamo di comprendere ed esaminare la realtà aziendale nello specifico, per poter fornire consulenza e report attendibili e aggiornamenti fiscali appropriati, soppesando attentamente tutte le alternative e analizzando a fondo le normative.

I nostri servizi di outsourcing sono concepiti per soddisfare le esigenze dei clienti, dagli adempimenti primari alle problematiche più complesse.
L’esternalizzazione dei processi aziendali comprende:
- Esternalizzazione Amministrativa: Gestione contabilità, financial reports, redazione del bilancio di esercizio e dei reporting package interni.
- Consulenza del lavoro: Amministrazione, gestione del personale e buste paga dei dipendenti.
ESTERNALIZZAZIONE AMMINISTRATIVA
I nostri clienti, sempre più di frequente, preferiscono concentrare le risorse sul loro core business e affidano a noi la gestione completa dei processi amministrativi e contabili quali:
- Contabilità generale e analitica
- Gestione informatizzata cespiti
- Gestione della tesoreria (ad esempio: scadenziario clienti e fornitori, ritenute d’acconto, Iva)
- Redazione del bilancio di esercizio
Le nostre contabili parlano inglese e, sulle tematiche più complesse, sono supportate quotidianamente da dottori commercialisti, revisori contabili e avvocati. Le elaborazioni contabili vengono effettuate con l’utilizzo di software avanzati che possono consentire l’elaborazione di dati ed informazioni utili anche alla gestione operativa.
GESTIONE PERSONALE
L’esternalizzazione della gestione del personale dipendente, ossia l’Outsourcing Payroll, permette il recupero di risorse interne da destinare al perseguimento degli obiettivi aziendali, tutt’oggi rappresenta una diffusa scelta imprenditoriale.
La consulenza del lavoro offre alle aziende che hanno o intendono procedere in questa direzione, indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza o dalla contrattazione collettiva adottata, i servizi di:
- Assunzione e creazione anagrafica
- Amministrazione e gestione del personale dipendente e parasubordinato
- Elaborazione cedolini paga e modulistica correlata
- Rilevazione e gestione delle presenze
- Assistenza fiscale in sede di redazione del modello 730
ADEMPIMENTI FISCALI E TRIBUTARI
Predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e delle altre dichiarazioni fiscali Consulenza e assistenza nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, ivi inclusi i ricorsi e la rappresentanza in giudizio Pareri e tax planning.
CONSULENZA SOCIETARIA
Atti ordinari e straordinari di società ed enti, ivi inclusi atti di cessione di quote, assistenza contrattuale ed arbitrati, amministrazione di società, pareri in materia societaria, collegi sindacali e revisione legale.
CONSULENZA AZIENDALE
Pianificazione e controllo di gestione dell’attività delle PMI Studio dell’organizzazione e delle procedure Costituzione, amministrazione, valutazione, cessione e liquidazione di aziende Ristrutturazioni societarie.
Gestione Paghe
Produzione e gestione dei cedolini paga, e di tutti gli adempimenti previsti dalle vigenti normative a carattere retributivo, previdenziale, fiscale, assicurativo e sociale nel rapporto tra l’azienda, i dipendenti e altri collaboratori. A seconda delle specifiche esigenze aziendali si predispongono documenti di controllo di gestione e analisi dei costi del personale.
Controllo di Gestione
Il modello proposto alle imprese è basato sulla possibilità di utilizzare la quantità di dati che già normalmente vengono utilizzati dai diversi settori, normalmente raccolti disorganizzatamente, e riunirli in un’unica piattaforma sviluppata insieme all’imprenditore e al management. A ciò viene aggiunta la creazione di reporting, la consulenza nell’analisi dei dati e la verifica delle criticità aziendali.
organizzazionE aziendale
Vengono individuate le esigenze dell’impresa in collaborazione con l’imprenditore. In seguito ad un’attenta analisi delle situazioni critiche sulle quali intervenire, verranno fornite soluzioni studiate appositamente per l’azienda in modo da delineare una corretta organizzazione aziendale e trasmettere competenze specifiche a livello direzionale.
AGGIORNAMENTO FISCALE
La legislazione fiscale nazionale ed internazionale è in continua evoluzione; per questo garantiamo ai nostri clienti un aggiornamento costante attraverso una comunicazione tempestiva dei cambiamenti più recenti, allo scopo di renderli sempre informati sulle principali novità in materia fiscale e societaria che riguardano la propria attività. Su specifici argomenti ed in relazione a particolari esigenze offriamo regolari aggiornamenti su base personalizzata.
PRATICHE CONCORSUALI
Nello svolgimento dell’attività, l’imprenditore può trovarsi in una particolare condizione economico-finanziaria tale per cui non riesce a far fronte agli impegni verso i creditori. I presupposti per l’assoggettazione alle procedure concorsuali sono: stato d’insolvenza, gravi irregolarità di gestione, difficoltà ad adempiere alle obbligazioni. Forniamo specifici servizi di assistenza all’impresa in crisi, anche per casi di aziende in situazione di crisi prefallimentare.
Piani di risanamento aziendale
Lo studio elabora un insieme di strategie formulate in accordo con l’imprenditore e il management al fine di risolvere una situazione di crisi che può essere causata sia da fattori esterni che da fattori interni all’azienda. Il fine ultimo del piano di risanamento aziendale è quello di ripristinare le condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario venute meno che sono la base fondamentale della permanenza dell’azienda stessa sul mercato.